Home ConsoleNews PS4F1 Manager 2022, ecco il terzo diario di sviluppo a tema suoni...

F1 Manager 2022, ecco il terzo diario di sviluppo a tema suoni della pista

Frontier Developments ha rivelato oggi l’ultimo video dietro le quinte di F1 Manager 2022 denominato “I suoni della pista”. F1 Manager 2022 sarà lanciato il 30 agosto (il 25 agosto per i giocatori che effettuano il pre-ordine) su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam ed Epic Games Store.

Nell'”Episodio 3 – I suoni della pista”, gli aspiranti Team Principals possono sintonizzarsi per ascoltare il Senior Dialogue Designer, Robbie Mann. Gli esperti del reparto audio di Frontier condividono ulteriori dettagli sulle caratteristiche dei suoni di F1 Manager 2022.

La chiave di ogni weekend di gara di Formula 1 è il rombo del motore, il “popping” acuto del cambio di marcia e il rombo della griglia di partenza. In F1 Manager 2022 questi suoni sono stati presi direttamente dalle vere gare di F1. In questo modo potranno immergere i fan in una straordinaria esperienza di F1 attraverso una selezione di telecamere a bordo e a bordo pista.

Grazie a un’innovazione unica nel suo genere, i giocatori sentiranno la loro auto reagire a ogni curva, cordolo e urto mentre spingono la loro macchina al limite assoluto. Ci saranno differenze udibili che riflettono la posizione della telecamera, l’auto a fuoco e persino la marcia selezionata in quella curva. Questo approccio realistico al sound design si estende anche a fattori ambientali, come il tempo e la posizione del pubblico. L’obbiettivo è replicare appieno i suoni emozionanti di un weekend di gara di F1, su tutti i ventidue circuiti del calendario 2022.

Autenticità al massimo

Per aumentare ulteriormente l’autenticità, i giocatori sentiranno le voci di tutti i piloti della stagione di Formula 1 mentre rispondono ai loro ingegneri di gara. Nei panni del Team Principal, i giocatori utilizzeranno i dati in gara per influenzare il loro processo decisionale. Utilizzeranno il pannello di comando del pilota per dirigere l’ingegnere di gara di ciascun pilota. I piloti interverranno anche via radio durante gli eventi più importanti, festeggiando un risultato di gara o addirittura maledicendo un proprio errore. La radio ufficiale del team di F1 è stata utilizzata per generare l’audio che i giocatori sentono nel gioco, per garantire che ogni interazione sia fedele alla realtà.  

Infine, gli iconici commentatori di Sky Sports F1 David Croft e Karun Chandhok accolgono i fan nello studio di registrazione. Condivideranno il modo in cui hanno portato il loro stile di commento caratteristico in F1 Manager 2022. I team principal potranno sentire le loro voci durante le sequenze cinematografiche all’inizio e alla fine di ogni weekend. Ma non solo, anche durante i replay opzionali in gioco che evidenziano gli eventi chiave della gara.

F1 Manager 2022 sarà lanciato il 30 agosto su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam ed Epic Games Store.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.