Home ConsoleNews PS4Final Fantasy VII Remake: la seconda parte sarà open world?

Final Fantasy VII Remake: la seconda parte sarà open world?

Con il lancio della versione PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake, è tempo di pensare alla seconda parte di questo ambizioso progetto firmato Square Enix. Attraverso una lunga intervista di IGN USA sono emersi alcuni primi dettagli sulla prosecuzione del gioco.

I director Motomu Toriyama e Naoki Hamaguchi hanno ricordato che la prossima avventura di Cloud e compagni sarà ambientata fuori da Midgar, pertanto si differenzierà in maniera tangibile dalla precedente. Hamaguchi ha infatti dichiarato: “Per quanto riguarda le migliorie, o forse sarebbe meglio dire ‘cambiamenti’, la sfida che stiamo affrontando è quella di creare un gameplay in grado di trarre giovamento dalla vastità del mondo, in maniera differente da ciò che abbiamo fatto con questo”. Da qui l’ipotesi che Final Fantasy VII Remake parte 2 abbia una struttura open world.

Al momento non sappiamo come le parole degli autori troveranno concreta realizzazione nel gioco. Potrebbe anche tramutarsi in una serie di grandi aree liberamente esplorabili con tanto di mappa a supporto del giocatore. In ogni caso, se state viaggiando per le strade di Midgar vi invitiamo a seguire la nostra guida ai trofei di Final Fantasy VII Remake.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.