Home ConsoleNews PS4Gran Turismo 7, con il nuovo aggiornamento i fan sono in rivolta

Gran Turismo 7, con il nuovo aggiornamento i fan sono in rivolta

Gran Turismo 7 fa parlare di sé. Ma non per i motivi corretti, e oggi i fan sono in decisa rivolta, ormai stanchi e logorati da anni di politiche opinabili. Ma andiamo per gradi e analizziamo la situazione.

Gran Turismo 7, come i suoi predecessori, prevede che ogni auto abbia un prezzo. Per ottenere una quantità di denaro è necessario correre e vincere delle gare. Nel passato era possibile (parliamo di GT6) vendere le auto. Questo permetteva di costruire facilmente un piccolo tesoretto da devolvere poi all’acquisto delle auto desiderate. In Gran Turismo 7 questo non è più possibile.

Nel momento in cui scriviamo, è disponibile obbligatoriamente la patch 1.07. Obbligatoriamente perché il gioco necessita di una connessione al server di GT per poter accedere ai progressi della modalità single player, oltre che tutto il resto. Senza connessione è possibile partecipare solo al “diversamente utile” Rally Musicale e a pochissimo altro. Insomma, se non avete una connessione, giocate ad altro.

Questa patch di cui parliamo, la 1.07, ha modificato in maniera sostanziale e immotivata l’evento che garantiva una resa economica più elevata nel tempo. Ne abbiamo anche realizzato un video, per aiutare i poveri malcapitati che necessitavano di Crediti di gioco per acquistare l’auto dei loro sogni. Questa modifica ha dimezzato la rendita, portandola da 1.700.000 Cr/ora a circa la metà, 800.000 Cr/ora. Questo ha imbufalito tutti gli utenti del gioco e considerando che alcune auto costano fino a 20.000.000 Cr allora si riesce a capire quanto possa essere frustrante dover passare oltre 20 ore a correre sempre la stessa gara per acquistare una data auto.

Esistono altri modi per guadagnare facilmente denaro in Gran Turismo 7. Si chiamano microtransazioni. È infatti possibile aprire il portafogli reale per acquistare valuta in-game, e acquistare l’auto da 20.000.000 Cr per la modica cifra di 200€. Avete letto bene, duecento euro. Esiste infatti un pacchetto che fornisce 2.000.000 Cr a 19,99€.

Oggi, tra le altre cose, i server dovevano subire una manutenzione dalle ore 7.00 alle ore 10.00 ora italiana. Nel momento in cui pubblichiamo (18.30) i server sono ancora offline. Questo impedisce a chiunque di collegarsi e giocare, portando ulteriore rabbia alla già presente frustrazione per l’esagerata quantità di tempo a cui Polyphony Digital obbliga gli utenti.

Chi vi scrive è un estimatore della serie Gran Turismo ma è inevitabile, con onestà intellettuale e disillusione data da anni di esperienza, non vedere l’uscita di Gran Turismo 7 come una serie di scelte biasimabili, nonostante il prodotto sia tutto sommato valido.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.