Home ConsoleNews PS4Gran Turismo 7 potrebbe essere la prossima esclusiva portata su PC

Gran Turismo 7 potrebbe essere la prossima esclusiva portata su PC

Sony ha gradualmente portato gran parte del suo catalogo su PC e ha persino acquisito lo sviluppatore olandese Nixxes per accelerare i suoi sforzi. Con le voci di un imminente arrivo di Returnal su Steam, lo sviluppatore Polyphony Digital ha lasciato intendere che Gran Turismo 7 potrebbe essere la prossima esclusiva portata su PC nel prossimo futuro.

Il creatore della serie Kazunori Yamauchi ha commentato brevemente questa possibilità. Lo ha fatto in un’intervista rilasciata a GT Planet durante le finali mondiali di Gran Turismo a Monaco questo fine settimana. Alla domanda se il suo team avrebbe preso in considerazione una conversione del suo ultimo acclamato simulatore di guida, l’autore ha ammesso: “Sì, penso di sì“. Vale la pena notare che la release è stata elencata in una fuga di notizie su NVIDIA, che si è rivelata in gran parte vera.

Yamauchi ha comunque voluto mitigare le aspettative. Ha spiegato che il titolo è stato effettivamente progettato per trarre il massimo vantaggio dall’hardware di PlayStation. “Non ci sono molte piattaforme in grado di far girare il gioco in 4K e 60fps in modo nativo, quindi un modo per renderlo possibile è quello di restringere il campo delle piattaforme. Non è un argomento molto semplice, ma ovviamente lo stiamo valutando e prendendo in considerazione“.

Gran Turismo 7 è, ovviamente, già un titolo multiformato, in quanto abbraccia due generazioni di PlayStation: PlayStation 5 e PlayStation 4. Non immaginiamo che ci siano troppi problemi a convertirlo per computer, anche se i requisiti hardware richiesti sono piuttosto elevati. Sebbene siano già disponibili numerosi simulatori di corse su PC, non c’è nulla di simile a Gran Turismo. Probabilmente l’utenza su computer potrebbe apprezzarlo molto.

Vi rico0rdiamo la nostra cenesione di Gran Turismo 7 e la completissima guida al Platino.

Gran Turismo 7 potrebbe essere la prossima esclusiva portata su PC

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.