Home ConsoleNews PS4GTA III, Vice City e San Andreas remastered in arrivo per PlayStation?...

GTA III, Vice City e San Andreas remastered in arrivo per PlayStation? Nuove conferme

È notizia ufficiale di qualche giorno fa che Take Two stia lavorando a tre riedizioni di giochi già noti. Se sulle prime le ipotesi degli appassionati sono andate in direzione di Red Dead Redemption e dell’avventura di Niko Bellic, arrivano ora nuove conferme sull’esistenza di GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas remastered per PlayStation.

Dapprima il gironalista Andy Robinson di VGC si è detto certo che i progetti del colosso statunitense riguardino proprio Gran Theft Auto, poi è arrivato Kotaku a dargli manforte partendo dalle sue “fonti più affidabili interne a Rockstar”. Stando alle informazioni reperite dal portale nipponico, Rockstar starebbe lavorando già da diverso tempo alle riedizioni di Grand Theft Auto III, GTA Vice City e GTA San Andreas. I tre titoli girerebbero su Unreal Engine – presumibilmente la quarta versione – proponendo “un mix di grafica vecchia e nuova”.

Una delle fonti rimaste anonime interpellate da Kotaku afferma di aver assistito a una clip in-game dei tre titoli e di aver riscontrato delle somiglianze con le versioni di GTA modificate dai modder. Le remastered di GTA III, Vice City e San Andreas dovrebbero vantare un’interfaccia aggiornata e un gameplay che possa essere “il più possibile fedele ai giochi originari di GTA dell’era PS2”. Per quanto riguarda le piattaforme di destinazione, Kotaku cita PlayStation, Nintendo Switch e Xbox, presumibilmente PlayStation 4, console Xbox One e tramite retrocompatibilità anche PlayStation 5. In ogni caso, rimaniamo in attesa di eventuali annunci ufficiali da parte di Rockstar e Take Two.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.