Home ConsoleNews PS4GTA V e Red Dead Redemption, numeri di vendite incredibili

GTA V e Red Dead Redemption, numeri di vendite incredibili

Il publisher Take-Two Interactive ha annunciato un’altra pietra miliare per Grand Theft Auto V, con 170 milioni di unità vendute, mentre Red Dead Redemption ha raggiunto il traguardo dei 70 milioni.

Durante la conferenza stampa di Take-Two sugli utili trimestrali, la presentazione agli investitori ha rivelato i numeri di vendita di entrambe le serie. Come franchise, Grand Theft Auto ha venduto oltre 385 milioni di unità, di cui 170 milioni attribuite a GTA 5.

Come sottolineato da DomsPlaying su Twitter, si tratta di un salto minore rispetto ai “quasi 170 milioni” menzionati nell’ultimo rapporto sui guadagni di Take-Two. In quella stessa relazione, GTA V ha venduto circa 5 milioni di copie in un solo trimestre. Parlando con GamesIndustry.biz, Hannah Sage, vicepresidente esecutivo per le finanze di Take-Two, ha fatto notare che la società aggiorna le vendite di GTA 5 solo con incrementi di 5 milioni.

Per quanto riguarda Red Dead Redemption, le vendite sono aumentate di altri 2 milioni di unità rispetto all’ultima conferenza stampa dell’editore. Il franchise, che comprende Red Dead Redemption 1 e 2, ha venduto 70 milioni di unità in tutto il mondo.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.