Home ConsoleNews PS4Horizon Forbidden West: tutte le novità dal video dello State of Play

Horizon Forbidden West: tutte le novità dal video dello State of Play

Come previsto, nel corso della scorsa serata si è tenuto uno speciale State of Play tutto dedicato a Horizon Forbidden West. Per la prima volta è stato infatti mostrato un video gameplay della prossima avventura di Aloy in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Il filmato ha concesso un primo sguardo tanto all’impianto ludico quanto alla componente narrativa del gioco. Aloy ha inviato il suo amico Erend, conosciuto in Horizon Zero Dawn, fra i resti di San Francisco per recuperare un importante artefatto al fine di combattere la Piaga. Tuttavia, l’Oseram finirà prigioniero di una fazione ribelle della tribù Tenakth, combattenti feroci capaci di effettuare l’override sulle macchine. Aloy deve attraversare le rovine e combattere vari nemici per salvare il suo amico e continuare il suo viaggio.

In circa quindici minuti, si sono viste in azione nuove abilità. Il Pullcaster accelera l’arrampicata, lo Shieldwing permette di scendere in sicurezza da grandi altezze, mentre la maschera subacquea consente di esplorare il mondo sottomarino. Inoltre, Aloy potrà fare affidamento su una gamma inedita di talenti nel combattimento. Questi e altri dettagli dal video in calce e sull’articolo condiviso sul PlayStation Blog. Al momento non è stata fornita una finestra di lancio per Horizon Forbidden West.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.