Home ConsoleNews PS4Il lancio di eFootball 2022 è un flop: arrivano le scuse di...

Il lancio di eFootball 2022 è un flop: arrivano le scuse di Konami

Nonostante le premesse, il lancio di eFootball 2022 è stato tutt’altro che un successo. Il primo simulatore calcistico della storia non ha infatti riscontrato il gusto degli utenti, complici le poche modalità e alcuni problemi.

Per questo motivo, Konami ha deciso di correre ai ripari, pubblicando prontamente un comunicato di scuse. La review bombing subita dal gioco su Steam, dove eFootball vantava un punteggio di 8 su 100, ha spinto il colosso ad aprirsi con gli utenti. Il comunicato riporta l’acquisizione del feedback degli utenti riguardo ai bug e ai problemi di matchmaking, con la promessa di risolverli al più presto. Inoltre Konami ha dichiarato che nel corso del mese di ottobre verrà rilasciato un grosso aggiornamento per portare eFootball 2022 sui livelli che merita.

Al momento il simulatore calcistico rimane scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store sia in versione PlayStation 4 che in versione PlayStation 5, dunque se volete provarlo con mano non esitate a eseguire il download.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.