Home ConsoleNews PS4Il Signore del Terrore è tornato! Diablo II: Resurrected è disponibile su...

Il Signore del Terrore è tornato! Diablo II: Resurrected è disponibile su PlayStation

Diablo, il Signore del Terrore, si è fatto strada uscendo dagli schermi a tubo catodico fino agli schermi HD di tutto il mondo. Disponibile da oggi, Diablo II: Resurrected è la rimasterizzazione definitiva di Diablo II e della sua espansione Lord of Destruction.

Progettato per sfruttare al meglio la tecnologia odierna, Diablo II: Resurrected supporta una risoluzione fino a 4K. Include anche un audio Dolby Surround 7.1 completamente rimasterizzato, per cui i giocatori non si perderanno un solo grido truculento. Tutti e ventisette i minuti dei filmati originali sono stati ricreati da zero con grafica ad alta fedeltà. Sotto la veste grafica è però ancora presente il motore di gioco originale, che processa gli stessi calcoli e logica di gioco come faceva nell’anno 2000.

“Diablo II: Resurrected introdurrà uno dei nostri giochi più amati a un pubblico del tutto nuovo,” ha detto Jen Oneal, co-direttrice di Blizzard Entertainment. “È stato un onore per Vicarious Visions unirsi a Blizzard per formare il team che ha riportato in vita questo grande classico. Tutti coloro che hanno lavorato al gioco lo hanno fatto dando ascolto ai giocatori, e sono molto fiero di ciò che abbiamo ottenuto.”

Per aiutare a rendere disponibile Diablo II a quanti più giocatori che mai, questa rimasterizzazione include una vasta gamma di opzioni di miglioramento generale e per l’accessibilità. Esse permettono ai giocatori di regolare al meglio la loro esperienza di gioco senza comprometterne la dinamica classica.

Diablo II: Resurrected prevede sette classi di personaggi iconiche. Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino e Incantatrice offrono una dinamica di gioco ricca e variegata. Fanno ritorno anche Druido e Assassina da Lord of Destruction, più feroci e sfuggenti che mai. Per quanto siano stati aggiornati, i personaggi, i mostri e le ambientazioni di Diablo II: Resurrected conferiscono ancora l’aspetto oscuro ricordato dai fan di Diablo. Rivivere questi ricordi è semplicissimo. Basta premere un tasto per passare dalla moderna grafica 3D all’esperienza originale in due dimensioni.

Diablo II: Resurrected è disponibile singolarmente o come parte della Diablo Prime Evil Collection, che include anche Diablo III: Eternal Collection con il gioco base, l’espansione Reaper of Souls, il pacchetto Ascesa del Negromante e oggetti cosmetici speciali.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.