Home ConsoleNews PS4Kingdom Hearts III: il destino di due personaggi scelto per accontentare i...

Kingdom Hearts III: il destino di due personaggi scelto per accontentare i fan

Oltre a parlare di Kingdom Hearts IV, Tetsuya Nomura ha rivelato un cambiamento importante riguardante il finale di due personaggi in Kingdom Hearts III. Grazie alla traduzione di Gamer JP, possiamo scoprire un retroscena che, per motivi insiti nello stesso, dovrebbe essere evitato da chi non ha provato il gioco e non vuole incappare in spoiler.

In una recente intervista per Famitsu, il creatore giapponese ha ammesso le sue esitazioni nei confronti di Roxas e Xion. Rispetto agli eventi narrati nell’ultima iterazione della saga infatti, i destini del duo sarebbero dovuti essere ben più amari. Parlando di loro, ha svelato: “Ho esitato fino alla fine a riportarli indietro e ho persino pensato a un sentiero narrativo in cui non sarebbero comparsi. Tuttavia, poiché sapevo che i fan avrebbero voluto rivedere questi personaggi, ho seguito il percorso in cui sarebbero tornati”.

Una seconda chicca, di minore entità, risale a Kingdom Hearts II. A quanto pare “molti giocatori dicevano ‘taglia i capelli a Riku!’ Così ho ascoltato e gli diedi un nuovo taglio di capelli. Se mi chiedeste chi gliel’ha tagliati esattamente, direi che sono stati i giocatori stessi”. Nel frattempo, ricordiamo che il quarto capitolo numerato sfrutterà l’Unreal Engine 5, pertanto sarà in esclusiva PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.