Home ConsoleNews PS4Konami annuncia eFootball, simulazione calcistica free-to-play

Konami annuncia eFootball, simulazione calcistica free-to-play

Konami annuncia eFootball, simulazione calcistica free-to-play, una nuova esperienza simulativa calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven.

Completamente realizzato in Unreal Engine, eFootball sarà disponibile questo autunno in tutto il mondo su PlayStation 5, PlayStation 4 e tutte le principali piattaforme, anche mobile su Android e iOS. Una nuova brand identity per una nuova generazione di console e giocatori, eFootball rappresenta un nuovo approccio per il franchise di lunga data precedentemente noto come Pro Evolution Soccer e Winning Eleven.

Grazie al nuovo ed evoluto motore grafico calcistico, anche le animazioni sono state revisionate e migliorate. La nuova tecnologia chiamata “Motion Matching” converte la vasta gamma di movimenti che i giocatori eseguono in campo in una serie di animazioni selezionando, poi, quella più accurata in tempo reale. Il sistema garantisce un numero di animazioni quattro volte superiore al passato raggiungendo un livello di realismo mai visto prima. Il “Motion Matching” sarà utilizzato da eFootball su tutte le piattaforme, incluse console di ultima generazione, PC e dispositivi mobile.

Per offrire un’esperienza di gioco alla portata di tutti, eFootball sarà free-to-play. Da sottolineare inoltre, che eFootball si impegnerà a garantire un’esperienza corretta ed equilibrata per tutti i giocatori. Maggiori dettagli sul gameplay e sulle modalità online saranno svelati a fine agosto.

Trattandosi di un titolo digital-only, Konami aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. In futuro, alcune modalità di gioco saranno acquistabili come DLC opzionali, dando ai giocatori la libertà di plasmare l’esperienza calcistica che meglio si adatta ai loro interessi.

Lionel Messi e Neymar Jr. saranno gli ambasciatori globali di eFootball. Inoltre, Andrés Iniesta e Gerard Piqué sono stati attivamente coinvolti nello sviluppo come consulenti ufficiali, rispettivamente per il gioco offensivo e difensivo.

eFootball Konami

Per garantire una comunicazione aperta e trasparente, Konami ha già pubblicato la prima roadmap di eFootball, presentando i primi dettagli sui contenuti al lancio e su ciò che sarà aggiunto nei mesi successivi.

Inizio autunno:

  • Esperienza di gioco rivoluzionata supportat dall’Unreal® Engine;
  • Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One, ecc.);
  • Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club.

Autunno:

  • Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation 5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation 5 vs. PC Steam, ecc);
  • Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile – costruite il vostro team acquistando giocatori;
  • Campionati Online (Nome da confermare) disponibile – scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale;
  • Sistema Match Pass – guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball.

Inverno:

  • Aggiunta del supporto ai controller per dispositivi Mobile;
  • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile;
  • Inizio tornei eSport professionali e amatoriali.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.