Home ConsoleNews PS4LittleBigPlanet 3, i server non torneranno online in modo definitivo, è ufficiale

LittleBigPlanet 3, i server non torneranno online in modo definitivo, è ufficiale

Sony ha confermato che i server di LittleBigPlanet 3 per PlayStation 4 non saranno riattivati. Questi erano stati mesi offline a gennaio di questo anno per dei problemi tecnici, ma nelle scorse ore il colosso nipponico ha annunciato che non torneranno online in maniera definitiva.

Come dichiarato attraverso la pagina di supporto presente nel sito PlayStation, Sony ha confermato di volere mantenere offline i server di LittleBigPlanet 3 a seguito di alcune magagne tecniche riscontrate circa tre mesi fa: “Questo è un avviso importante per tutti i possessori di PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita e PSP riguardo alle funzionalità online di alcuni giochi“, tra cui adesso figura anche il nome del gioco.

Il messaggio prosegue spiegando che “a causa di continui problemi tecnici che hanno portato alla disattivazione temporanea dei server di LittleBigPlanet 3 per PlayStation 4 nel 2024, è stato deciso di mantenere i server offline“. Le funzionalità offline di Little Big Planet 3 rimarranno attive, mentre la stessa cosa non si può dire per i contenuti generati dagli utenti. Le creazioni salvate sulla propria console non saranno infatti toccate, mentre le creazioni dei giocatori non saranno più disponibili.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.