Home ConsoleNews PS4Marvel's Avengers verso la chiusura: Crystal Dynamics annuncia la cessazione del supporto...

Marvel’s Avengers verso la chiusura: Crystal Dynamics annuncia la cessazione del supporto post lancio

Diffusasi inizialmente come una voce di corridoio, ora la fine dei Vendicatori in formato videoludico è ufficiale. Con un aggiornamento del blog dedicato al gioco, Crystal Dynamics e Square Enix hanno infatti annunciato che Marvel’s Avengers chiuderà i battenti nel corso del 2023.

Il messaggio condiviso dagli autori sentenzia che l’update 2.8, previsto per il prossimo 31 marzo 2023, sarà l’ultimo l’ultimo di Marvel’s Avengers. Da questa data non sarà nemmeno più possibile accedere al marketplace interno a esso, pertanto gli utenti non avranno l’opportunità di acquistare Crediti, mentre quelli già disponibili nel portafoglio digitale verranno trasformati in risorse di gioco secondo la tabella di conversione che trovate in calce. L’aggiornamento citato non introdurrà contenuti inediti, bensì si limiterà a mantenere stabile il software quanto più a lungo possibile oltre la cessazione del supporto post lancio.

Uscito nel settembre del 2020, Crystal Dynamics continuerà a lavorare su Marvel’s Avengers fino al 30 settembre 2023, data oltre la quale questo ultimo verrà rimosso dai negozi digitali. Le modalità per giocatore singolo e multiplayer saranno ancora esperibili, mentre chi lo ha acquistato in passato potrà scaricarlo di nuovo e le copie fisiche rimarranno in vendita fino a esaurimento scorte.

Marvel's Avengers

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.