Home ConsoleNews PS4Microids e Puy du Fou stanno sviluppando un videogioco

Microids e Puy du Fou stanno sviluppando un videogioco

Microids e Puy du Fou stanno sviluppando un videogioco basato sul famosissimo parco a tema Puy du Fou. Il gioco uscirà nella primavera del 2022 su console e PC.

Premiato due volte come “miglior parco a tema del mondo”, Puy du Fou accoglie ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo per scoprire spettacoli unici ed eccezionali ispirati alla storia e alle sue numerose leggende. Per la prima volta, Microids e Puy du Fou lavoreranno insieme per creare un videogioco con una storia originale che invita i giocatori a immergersi in tre spettacoli iconici di Puy du Fou: I Vichinghi, ‘Le Signe du Triomphe’ (un’esperienza di giochi gallo-romani) e ‘Le Secret de la Lance’ (un’avventura medievale basata su Giovanna d’Arco).

Siamo entusiasti che i team di Puy du Fou ci abbiano affidato l’adattamento dei diversi universi del noto parco a tema in un videogioco. Microids si dedica a dare vita a videogiochi realizzati in collaborazione con attori chiave dell’industria dell’intrattenimento. Non vediamo l’ora di condividere le prime immagini del gioco con gli appassionati di Puy du Fou” dichiara Stéphane Longeard, CEO di Microids.

Siamo lieti di estendere l’universo di Puy du Fou con questo primo videogioco. In collaborazione con i team di Microids, svilupperemo una storia originale trasformando il gioco in una formidabile avventura per tutta la famiglia come tutte le creazioni di Puy du Fou sono destinate a essere” aggiunge Nicolas de Villiers, CEO di Puy du Fou.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.