Home ConsoleNews PS4Monster Hunter Rise in versione PlayStation 5 promosso da Digital Foundry

Monster Hunter Rise in versione PlayStation 5 promosso da Digital Foundry

A suggellare il lancio avvenuto lo scorso venerdì per PlayStation 4 e PlayStation 5, arriva ora l’analisi di Digital Froundry sul comparto tecnico e grafico di Monster Hunter Rise. Dopo il primo debutto su altre piattaforme, l’ultimo episodio della serie firmata da Capcom ha dato il via alla caccia sul panorama di Sony.

Nel video pubblicato dagli esperti viene elogiata in particolare la possibilità di personalizzare la propria esperienza. Tra preset e opzioni grafiche supplementari, gli utenti seguire le proprie esigenze, riuscendo persino a superare i 4K con la risoluzione interna a 4800×2700 pixel. Inoltre, è possibile attivare o disattivare le texture in alta definizione e il filtering, regolare l’occlusione ambientale, la qualità delle ombre e del fogliame.

Nel caso non si conosca la materia, è possibile riferirsi ai preset definiti dagli sviluppatori, ovvero Standard, Qualità e Performance. Monster Hunter Rise è disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 dal 20 gennaio 2023.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.