Home ConsoleNews PS4Naughty Dog su un gioco multiplayer: sarà slegato da The Last of...

Naughty Dog su un gioco multiplayer: sarà slegato da The Last of Us Parte II?

A quasi un anno di distanza dal lancio di The Last Of Us Parte II, Naughty Dog è impegnato su più fronti. Per gestire al meglio ogni aspetto, gli autori di Uncharted stanno cercando nuovi talenti da accogliere nel suo gruppo.

Tra le posizioni disponibili, incuriosisce quella relativa a un “Level/Environment Designer (multiplayer)”. Nella scheda di presentazione del ruolo, viene esplicitato lo sviluppo di un gioco multigiocatore: “Imbarcatevi nella nuova avventura di Naughty Dog: il primo gioco multiplayer stand-alone dello studio!”. Il misterioso progetto sembra avere degli alti standard a giudicare dal seguente passaggio sempre presente sul sito ufficiale: “Stiamo cercando di portare lo stesso livello di ambizione e qualità dei nostri giochi basati sulla trama a questo unico progetto multiplayer”.

the last of us parte 2 abby

Il candidato ideale, si evince dalla scheda, deve avere un’esperienza di almeno tre anni nello sviluppo di produzioni multigiocatore e una vocazione per la composizione, per la creazione di strutture architettoniche e forme evocative. Il nuovo membro di Naughty Dog sarà chiamato a lavorare sullo sviluppo di “piani per evoluzioni e aggiornamenti della mappa”. Quest’ultima frase sembra confermare l’intenzione di evolvere progressivamente il mondo di gioco con dei contenuti post lancio. Al momento risulta impossibile capire se si tratti di una versione multigiocatore di the Last of Us Parte II, venduta come gioco a sé stante, o di una IP completamente inedita.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.