Durante la diretta su Dungeons & Dragons di Wizards of the Coast, Gearbox Publishing e Cryptic Studios hanno condiviso un nuovo trailer che rivela la disponibilità immediata di Menzoberranzan. La 25esima espansione di Neverwinter è ora disponibile per PlayStation 4 e altre piattaforme.
La nuova espansione per il MMORPG free-to-play include la conclusione della trama in due parti e della campagna scritta in collaborazione con l’autore del New York Times R.A. Salvatore e Geno Salvatore. Per la prima volta in assoluto in Neverwinter, i giocatori potranno esplorare la città di Menzoberranzan, la dimora del leggendario personaggio di D&D Drizzt Do’Urden.
In seguito agli eventi di Northdark Reaches, Jarlaxle Baenre, leader della compagnia di mercenari Bregan D’aerthe, è tornato nella leggendaria Città dei Ragni, Menzoberranzan, dopo essersi riunito con l’illustre esploratore Braelin Janquay. Il fetore della guerra civile incombe all’orizzonte e le voci di un artefatto a lungo dimenticato minacciano di ribaltare le sorti a favore di Lolth. Il Sottosuolo soccomberà al caos se tale potere cade nelle mani sbagliate. Per impedire che la guerra civile diventi realtà, sarà necessario unirsi alle forze degli ex drider della Blaspheme e addentrarsi ancora una volta nell’oscurità per salvare la grande città di Menzoberranzan.