Home ConsoleNews PS4Nuovo video per Agatha Christie - Hercule Poirot: The First Cases

Nuovo video per Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases

In occasione del compleanno di Agatha Christie, Microids è lieta di presentare il diario degli sviluppatori di Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases. Il video svela le ambizioni e gli elementi a cui il gioco è ispirato e mostra anche alcuni dietro le quinte.

Sviluppato dallo studio Blazing Griffin, in collaborazione con Agatha Christie Limited, Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases è un gioco di avventura e, ovviamente, di investigazione. Il protagonista è un giovane Hercule Poirot in uno dei suoi primi casi, prima che diventasse il leggendario detective che tutti conosciamo. Il gioco verrà lanciato il 28 settembre PlayStation 4 e sarà retrocompatibile su PlayStation 5.

Nel nuovo video, Neil McPhillips e Justin Alae-Carew (entrambi responsabili del gioco) spiegano come sono riusciti a creare una vera e propria “Hercule Poirot experience”, originale e autentica allo stesso tempo. Il gameplay di Hercule Poirot: The First Cases mostra perfettamente come il gioco intende ricreare un’intensa esperienza investigativa. Una narrazione completamente integrata nelle meccaniche di gioco e un storia si sviluppa in una serie di capitoli, proprio come un classico romanzo di Poirot. Questa funzione consente al giocatore di calarsi davvero nei panni del mitico detective, unitamente al sistema di mappe mentali.

Parlando della trama, la creazione di un coinvolgente caso di omicidio vuole essere avvincente quanto quelli creati della Regina del Crimine. Per questo è stata ottenuta grazie al contributo degli sceneggiatori televisivi e cinematografici dello studio, in stretta collaborazione con i designer.

Per offrire una versione totalmente nuova e originale dell’iconico detective, lo studio ha scelto di ambientare il gioco durante la giovinezza di Poirot. Il suo nome non era ancora universalmente conosciuto e il nostro eroe dovrà lottare per far sentire la propria voce. Il mondo sta inoltre cambiando drasticamente e molte questioni socioeconomiche, incarnate da un variegato cast di personaggi archetipici, saranno all’ordine del giorno.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.