Sony Interactive Entertainment Japan Asia ha da poco annunciato i PlayStation Partner Awards 2021. A differenza degli scorsi anni, non verrà organizzata alcuna diretta in streaming e i vincitori verranno annunciati direttamente su Twitter con messaggi di ringraziamento dagli sviluppatori.
I PlayStation Awards si tengono dal lontano 1995 e puntano a premiare le produzioni del panorama PlayStation più di successo. Le categorie interessate sono tre, ovvero Grand Award, Partner Award e Special Award. Il primo è riservato ai giochi sviluppati in Giappone e in Asia che abbiano registrato buone vendite a livello globale nel periodo tra ottobre 2020 e settembre 2021. Il Partner Award è riservato ai titoli di terze parti che si sono distinti a livello commerciale nello stesso periodo. Infine lo Special Award è riservato a quelli sviluppati in Occidente e che hanno riscosso un buon successo di vendite nello stesso tempo citato.
Sony ha fatto sapere che per successo intendono prendere in esame sia le copie fisiche vendute sia i download digitali dal PlayStation Store, oltre alle ore spese dai giocatori su un titolo in questione durante l’anno. I vincitori saranno svelati tra il 2 e il 3 dicembre.