Home ConsoleNews PS4PlayStation Plus e Black Friday, cambiare piano di abbonamento è impossibile. Utenti...

PlayStation Plus e Black Friday, cambiare piano di abbonamento è impossibile. Utenti delusi

Gli sconti relativi alla settimana del Black Friday sono i primi veri tagli di prezzo disponibili per rinnovare o attivare il nuovo PlayStation Plus, inaugurato pochi mesi fa. Si tratta di uno sconto del 25% su ogni livello di abbonamento, con un ulteriore risparmio di 10 euro se seguite la procedura descritta sul nostro canale Telegram.

Sebbene sia da lodare l’ottima offerta di Sony, dall’altro lato fioccano gli utenti delusi da una restrizione imposta dall’azienda nipponica. Infatti, qualora aveste un abbonamento PlayStation Plus Premium attivo, vi risulterebbe impossibile passare a PlayStation Plus Extra o PlayStation Plus Essential usufruendo dello sconto. Questo vale per qualsiasi tentativo di “downgrade” dell’abbonamento (anche da Extra a Essential, per intenderci).

L’unica possibilità che ci viene data, quindi, è quella di rinnovare con il piano di abbonamento attivo. Una specie di “costrizione” che a molti non è piaciuta.

PlayStation Plus Premium si è rivelato, per il momento, una mezza delusione. Al contrario, PlayStation Plus Extra sembra il piano di abbonamento più soddisfacente, offrendo un catalogo di videogiochi sempre aggiornato e sempre interessante. E’ chiaro che molti abbonati a PlayStation Plus Premium avrebbero preferito rinnovare con PlayStation Plus Extra, risparmiando qualcosina. Attualmente, però, è impossibile!

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...