Home ConsoleNews PS4RiMS Racing, pubblicato il secondo diario di sviluppo: "Performance"

RiMS Racing, pubblicato il secondo diario di sviluppo: “Performance”

RaceWard Studio e Nacon Italia tornano su RiMS Racing, pubblicato il secondo diario di sviluppo: “Performance”.

In questo video il team di sviluppo si concentra in particolare la modalità Carriera, così come i diversi circuiti e strade ricreati nel gioco. Insieme a Giulio Panzani e Stefano Raddrizzani del dipartimento di ricerca del Politecnico di Milano, il Game Designer Alessandro Carullo esamina il modello fisico sviluppato per simulare perfettamente l’usura degli pneumatici durante le gare. I giocatori sono sempre alla ricerca della massima performance. RaceWard ha chiamato esperti come Lorenzo Mauri, specialista della meccanica delle moto e consulente del gioco.

Rendendo la meccanica una parte centrale del gioco, RiMS Racing fornisce ai giocatori un’esperienza di simulazione unica. Metterà alla prova le loro abilità ingegneristiche e di guida. Utilizzando un innovativo sistema di gestione della meccanica, è possibile ottimizzare ogni parte della propria moto fino al più piccolo componente. Con RiMS Racing, lo studio italiano RaceWard sta spingendo i limiti del realismo e della personalizzazione. Questo è possibile grazie al KT Engine del gioco, sviluppato da KT Racing appositamente per i giochi di motorsport.

La carriera comprende oltre 70 eventi per stagione e numerose sfide disponibili in multiplayer. RiMS Racing promette un’immersione completa nel mondo del motociclismo, dove la vittoria dipende tanto dalle tue abilità di guida quanto dalla moto stessa.

RiMS Racing sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 19 agosto, sia in formato fisico che digitale, anche in una preziosa Ultimate Edition con tonnellate di contenuti aggiuntivi.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.