Home ConsoleNews PS4Scarsità di contenuti in Red Dead Online, utenti furiosi

Scarsità di contenuti in Red Dead Online, utenti furiosi

E’ scoppiata la polemica sui social da parte della community di utenti che utilizzano Red Dead Online. Gli utenti lamentano una disparità di trattamento tra Red Dead Online e GTA Online. La prima, trascurata da Rockstar Games, mentre la seconda in continuo aggiornamento nonostante sia un gioco uscito nel 2013.

Sebbene Rockstar Games abbia annunciato un nuovo update nel 2022 con alcuni bonus ed extra previsti, ciò non è stato sufficiente e molti utenti lamentano comunque lo scarso impegno da parte della compagnia verso la piattaforma multiplayer di Red Dead Redemption 2.

Intanto i social sono inondati di proteste, l’hashtag #SaveRedDeadOnline è di tendenza in questi primi giorni del 2022 con l’obiettivo di far aumentare l’impegno verso Red Dead Online. Ci sono stati centinaia di commenti ma Mr. Gaming Buds riassume il pensiero che la maggior parte degli utenti sta avendo: “Quindi, mi state dicendo che più di 2/3 dei contenuti e dei bonus del nuovo aggiornamento mensile sono vecchi di due anni? Volete che la community giochi a contenuti vecchi di due anni affinché possa guadagnare dei soldi da spendere su… cosa? Uno di essi è ancora incompleto dal punto di vista narrativo. #SaveRedDeadOnline”.

Il sub ufficiale di Reddit intanto è invaso di post di protesta e meme che ironizzano sulla scomparsa di Red Dead Online dal mondo Rockstar Games.

Articoli correlati

Filippo Staiano
Nasce alle pendici del Vesuvio con già joystick SEGA Megadrive in mano. Il passaggio poi verso le console Sony è stato quasi scontato. Ad oggi è un amante di tutti i giochi open-world ma non disdegna tutti gli altri generi.