Home ConsoleNews PS4SEGA annuncia l'ambizioso sparatutto Hyenas

SEGA annuncia l’ambizioso sparatutto Hyenas

SEGA ha annunciato Hyenas, un nuovo e ambizioso contendente sul palcoscenico degli sparatutto, realizzato dall’acclamato studio Creative Assembly. In Hyenas,  il mondo è in pezzi… Letteralmente. Alla fine, i miliardari sono sbarcati su Marte, lasciandosi dietro la Terra e tutte le tasse non pagate. La tecnologia anti-gravità che ha alimentato il loro viaggio ha fatto a brandelli il nostro pianeta, lasciandoci alla deriva in una baraccopoli chiamata “L’Onta”. L’unica cosa che importa ai ricchi è del rarissimo merchandise. Questi sono cimeli della cultura pop dalle vecchie vite, che arraffano senza sosta dalle macerie per addobbare le loro regge su Marte. 

È ora di riprendervi tutto quello che è vostro. Mastodontiche navi spaziali simili a centri commerciali fluttuanti, note come navi da saccheggio, sono imbottite di refurtiva terrestre e luridi mercenari. Inoltre ci sono sistemi d’allarme e droni armati che solo i super-ricchi si possono permettere. Mettete insieme una squadra di Iene. Avrete a disposizione uno sgangherato cast di rifiuti della società armati fino ai denti e dotati di abilità uniche. Fate irruzione, arraffate la merce e tagliate la corda. 

Si tratta di pirateria spaziale dura e pura: farete parte di una squadra di tre elementi contro altre quattro squadre pronte a mettere le mani sulla roba che scotta e darsi alla fuga. Vi serviranno armi e astuzia. Ogni nave da saccheggio è un campo da gioco sandbox ricco di sistemi interconnessi tra loro, capaci di creare infinite opportunità. Sfruttate l’ambiente di gioco, le reti di sorveglianza, i mercenari e le squadre avversarie per ottenere un vantaggio. 

Un audace nuovo progetto di un pluripremiato studio intenzionato a rivoluzionare gli sparatutto come già ha rivoluzionato il genere horror con Alien: Isolation. Alcune caratteristiche sono già state escluse. Hyenas non includerà meccaniche di gioco “pay to win”. Includerà invece album di figurine Panini, un SEGA Mega Drive e tante caramelle alla frutta. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2023.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.