Home ConsoleNews PS4Shantae: tutta la serie in arrivo su PlayStation 5, l'originale su PS4

Shantae: tutta la serie in arrivo su PlayStation 5, l’originale su PS4

Lo studio indipendente WayForward ha annunciato che tutti e cinque i titoli della serie Shantae arriveranno su PlayStation 5 nei prossimi mesi. La notizia è giunta in occasione dello showcase di Limited Run Games dell’E3 2021. I giochi saranno disponibili come acquisti nativi o come aggiornamenti gratuiti per i possessori delle versioni PlayStation 4. Usciranno anche le edizioni fisiche standard e da collezione tramite Limited Run Games. Inoltre, l’originale Shantae arriverà sia fisicamente che digitalmente su PlayStation 4.

Dopo aver venduto più di 3 milioni di copie in tutto il mondo dal suo debutto nel 2002, l’acclamata serie racconta la storia di Shantae, guardiano mezzo Genio di Scuttle Town. La protagonista protegge la terra da pirati malvagi e altre minacce ignobili. La line-up di platform action-adventure è composta da cinque titoli, ciascuno venduto separatamente. Si trattano di Shantae, Shantae: Risky’s Revenge – Director’s Cut, Shantae e la maledizione dei pirati, Shantae: Half-Genie Hero Ultimate Edition, Shantae e le Sette Sirene.

shantae

Ulteriori informazioni sulla raccolta di Shantae saranno annunciate in un secondo momento. Nel frattempo, per ogni altra informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.