Home ConsoleNews PS4Sifu: i segreti del Kung Fu nel nuovo video di dietro le...

Sifu: i segreti del Kung Fu nel nuovo video di dietro le quinte

Sloclap, studio di sviluppo e publisher di Sifu, ha pubblicato un video di dietro le quinte che porta tutti i fan sul set di un dinamico combattimento. In questo modo, gli autori si prefiggono di raccontare l’approccio con cui il gioco prova a restituire le sensazioni dei combattimenti di Kung Fu reali.

Il nuovo video porta tutti gli aspiranti sifu dietro le quinte in compagnia del direttore creativo di Sloclap Jordan Layani e del coreografo dei combattimenti Benjamin Colussi. Ogni elemento, dalla forma dei combattimenti fino al feng shui di Wuguan (una scuola di arti marziali cinese), è stato preso in considerazione per creare un gioco di Kung Fu autentico, coinvolgente e ricco d’azione. Colussi ha creato più di 200 mosse per il personaggio principale, tra combattimento a mani nude e quello con l’uso di diverse armi.

Il gameplay unico di Sifu propone un mix di due generi, unendo l’intensità dei picchiaduro con la struttura delle avventure d’azione in 3D. I giocatori andranno alla scoperta di un antico mistero attraverso una serie di difficili scontri che porteranno le tue abilità al limite. Ambientato in un dettagliato paesaggio urbano di una fittizia città cinese, il protagonista dovrà svelare un antico mistero affrontando una serie di ardui duelli. Ad aiutarlo sarà un ciondolo magico in grado di riportarlo in vita in caso di sconfitta. Per usarlo, sarà necessario pagare con la sua giovinezza, mostrando via via maggiori segni d’invecchiamento. Sifu sarà disponibile dal 22 febbraio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5 ed Epic Games Store al prezzo di 39,99 euro (edizione standard) o 49,99 euro (edizione deluxe).

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.