Home ConsoleNews PS4Song in the Smoke, un'avventura survival in arrivo su VR

Song in the Smoke, un’avventura survival in arrivo su VR

Il team di 17-BIT ha finalmente annunciato la data d’uscita ufficiale di Song in the Smoke, avventura survival sviluppata per PlayStation VR. Il gioco, venduto al prezzo di 29,99 dollari, arriverà su PlayStation 4 a partire dal prossimo 7 ottobre.

Ambientato in un mondo preistorico pieno di strane bestie, in Song in the Smoke dovremo sopravvivere craftando, cacciando e combattendo. Il titolo utilizzerà il VR al massimo del suo potenziale, permettendo ai giocatori di identificare minacce attraverso suoni, tracce e odori. I controlli sono stati realizzati in maniera intuitiva per permettere di sfruttare l’ambiente circostante a proprio vantaggio, essere precisi con l’arco e poter combattere con armi corpo a corpo.

Affascinante anche il design dell’avventura, grazie al lavoro dell’illustratore Katsuya Terada (The Legend of Zelda, Blood: The Last Vampire, The Monkey King).

Quando abbiamo deciso di creare Song in the Smoke sapevamo di voler dar vita a qualcosa di più rispetto a una semplice tech demo per VR, volevamo un’avventura survival che racchiudesse la pericolosità e la meraviglia del mondo naturale. E’ un posto in cui vorresti essere per davvero… anche quando ti spaventa a morte.

La nostra sede è a Kyoto, che è piena di affascinanti e antiche foreste, e volevamo ricreare la sensazione di essere un uomo primitivo che vive in questa natura rigogliosa, affidandosi al proprio intuito e ai propri istinti per sopravvivere. Song in the Smoke è incantevole e inquietante in un modo che non sarebbe mai stato possibile senza VR” ha dichiarato Jake Kazdal, founder e creative lead di 17-BIT.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.