Home ConsoleSony PlayStation crea un team per la preservazione dei videogiochi

Sony PlayStation crea un team per la preservazione dei videogiochi

Sony PlayStation si sta muovendo con in mente la salvaguardia dei videogiochi. Verso questo obiettivo sembra infatti lanciarsi con la creazione del Game Preservation Team, per la cui direzione ha assunto Garrett Fredley.

Potendo vantare anni di esperienza come Software Engineer per Electronic Arts e Phoenix Labs, Fredley ricopre ora il ruolo di Senior Build Engineer presso il colosso nipponico. Tramite il suo account Twitter ha dato la notizia, rivelando che “il tema della conservazione dei giochi è stato la mia prima passione professionale, quindi sono entusiasta di potere tornare a quelle radici”. Per ora Sony non ha parlato pubblicamente di questa iniziativa, pertanto non è chiaro come si muoverà pragmaticamente il team.

Certo è che le informazioni in nostro possesso non lasciano spazio ai dubbi. Sony PlayStation punta a preservare i videogiochi del passato, in modo che questi siano fruibili anche in futuro. A questo proposito pare essere correlata l’evoluzione del PlayStation Plus prevista per il 22 giugno 2022.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.