Home ConsoleNews PS4Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, i dettagli

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, i dettagli

Si vociferava già da un po’ che Final Fantasy potesse ricevere un capitolo action e curato da Team NINJA. La conferenza Square-Enix tenutasi lo scorso 13 giugno conferma esattamente quanto affermato dai rumor.

Nulla di sorprendente, in realtà: questa divisione di Koei Tecmo aveva già collaborato con Square-Enix in passato, occupandosi del picchiaduro Dissidia Final Fantasy NT. Stavolta, la collaborazione tra le due case ha portato alla nascita dell’action RPG Stranger of Paradise Final Fantasy Origin.

Ambientato in un mondo fantasy oscuro, il titolo reinterpreta le vicende del primo Final Fantasy, raccontando la storia di un trio di Guerrieri della Luce determinati a sconfiggere Caos. Spinti dalla vendetta, i tre protagonisti affronteranno i celebri nemici della serie servendosi di potenti incantesimi e abilità speciali legate alle diverse classi presenti nel gioco.

Screenshot da Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

“[…] Sembra diverso… ma nelle sue vene scorre comunque il sangue di Final Fantasy,” dichiara il creative producer Tetsuya Nomura, il quale promette un equilibrio tra maturità ed eleganza per Stranger of Paradise Final Fantasy Origin.

Stando alle parole del producer, la data di uscita è ancora lontana; infatti, bisognerà aspettare il 2022 prima di poterlo giocare. Nel frattempo, però, i giocatori possono provare la demo, disponibile solamente su PlayStation 5 e per un periodo di tempo limitato che va dal 13 giugno al 24 giugno 2021 ore 16:59 CEST.

A questa piccola fetta di utenti, gli sviluppatori rivolgono la cortese richiesta di inviare un feedback su eventuali migliorie. Ciò sarà possibile tramite l’apposito questionario che resterà aperto fino al 30 giugno 2021 ore 16:59 CEST.

“Grazie al feedback che riceveremo […], Team NINJA si impegnerà per creare un titolo che soddisfi non solo le aspettative dei fan dei giochi d’azione, ma anche quelle dei fan di FINAL FANTASY di tutto il mondo!” afferma Fumihiko Yasuda, il director di Team Ninja.

Mentre la demo è un’esclusiva PlayStation 5, Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sarà multipiattaforma, disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.