Home ConsoleNews PS4Tencent fa shopping in Regno Unito e acquista Sumo Digital

Tencent fa shopping in Regno Unito e acquista Sumo Digital

Il colosso cinese Tencent ha ufficialmente acquisito Sumo Digital. Lo studio britannico ha recentemente ha pubblicato Sackboy: Una Grande Avventura e Hotshot Racing, ma è celebre anche per aver lavorato ad alcuni capitoli della serie Forza e a diversi titoli racing dedicati a Sonic.

Tencent ha messo sul piatto un’offerta di oltre un miliardo di dollari, davvero impossibile da rifiutare. La società cinese non è comunque nuova al mondo videoludico, visto che possiede già Riot Games (League of Legends) e quote significative di Epic Games e Dontnod Entertainment. Carl Cavers, Founder di Sumo Digital & CEO di Sumo Group, ha dichiarato: “L’opportunità di lavorare con Tencent è una di quelle che non potevamo perdere“.

Per ulteriori dettagli, soprattutto in merito ad aspetti economici e finanziari, vi rimandiamo all’articolo originale di Reuters.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.