Home ConsoleNews PS4The Last of Us e il secondo DLC poi scartato, il retroscena...

The Last of Us e il secondo DLC poi scartato, il retroscena raccontato da Naughty Dog

Il debutto della serie TV targata HBO su The Last of Us è stata l’occasione ideale per scucire dei retroscena sul franchise. Attraverso un’intervista rilasciata di recente da Neil Druckmann, è stato infatti possibile scoprire una curiosità circa il primo viaggio di Ellie e di Joel.

Parlando ai microfoni di Variety, il co-presidente di Naughty Dog ha infatti rivelato che successivamente al lancio di The Last of Us, uscito nel 2013, si fece spazio la volontà di approfondire il personaggio di Anna, la madre di Ellie mai visto dai giocatori. L’idea iniziale prevedeva la realizzazione di un cortometraggio animato, a cui seguì il progetto di un secondo DLC da affiancare a Left Behind.

“Avevo scritto un racconto dopo che avevamo già distribuito il gioco”, ha spiegato Druckmann, “doveva essere un cortometraggio animato, ma è stato messo da parte e non è stato realizzato. C’è stato un momento in cui l’abbiamo quasi realizzato come DLC, ma è stato scartato”. Anna è stata ripescata proprio dalla serie televisiva, nella quale è interpretata da Ashley Johnson (Ellie nei videogiochi). “L’ho proposto a Craig [Mazin] e lui ne è stato immediatamente entusiasta, o come direbbe lui ‘attivato’. L’abbiamo portata in vita nel modo più bello e poetico”, ha ammesso Neil Druckmann.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.