Home ConsoleNews PS4Torna la guerra totale: Battlefield 2042 è finalmente disponibile

Torna la guerra totale: Battlefield 2042 è finalmente disponibile

Electronic Arts ha lanciato l’attesissimo sparatutto in prima persona, Battlefield 2042. Alimentato da una tecnologia rivoluzionaria grazie all’uso del motore di gioco Frostbite, Battlefield 2042 presenta battaglie fino a 128 giocatori. Il gioco introduce mappe epiche, un mondo dinamico e segna un ritorno ad ambientazioni moderne.

Battlefield 2042 pone i giocatori in un futuro prossimo, un’esperienza di Guerra Totale e unica dove le risorse sono limitate e le potenze mondiali degli Stati Uniti e della Russia sono in conflitto, mentre i rifugiati delle nazioni crollate, noti come i Dispatriati lottano per la sopravvivenza.

I giocatori possono ora mettersi nei panni di uno dei dieci specialisti rafforzati dalla battaglia. Tutti sono dotati di un proprio tratto speciale e di una specialità unica, così come di un equipaggiamento completamente personalizzabile. Come Specialisti, i giocatori avranno accesso a un arsenale all’avanguardia di armi, equipaggiamenti e veicoli da utilizzare in battaglia.

Battlefield 2042 viene lanciato con tre distinte e avvincenti esperienze multiplayer su misura per ogni stile di gioco. All-Out Warfare inclue battaglie su larga scala con un massimo di 128 giocatori, condizioni meteorologiche dinamiche, pericoli ambientali ed eventi mondiali spettacolari, tra cui caotici tornado che attraversano la mappa e tempeste di sabbia che oscurano il cielo.

Battlefield Portal, sviluppato da Ripple Effect Studios, permette ai giocatori di controllare le regole della guerra e di condividere le loro creazioni con altri giocatori. Sfruttate lo strumento Battlefield Builder, modificando e impostando le proprie regole da Battlefield 2042. Utilizzate anche mappe iconiche e alle attrezzature da Battlefield 1942, Battlefield Bad Company 2 e Battlefield 3.

Hazard Zone infine è una modalità a quattro giocatori, basata sull’estrazione. L’obiettivo è di recuperare le unità dati sparse sul campo di battaglia. Combattete contro le squadre avversarie con lo stesso obiettivo e fronteggiate sfide ambientali, come un inflessibile Tornado o forze di occupazione mortali. Battlefield 2042 è già disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.