Home ConsoleNews PS4Tutti gli annunci del tinyBuild Connect

Tutti gli annunci del tinyBuild Connect

Lo scorso 14 settembre è andata in scena la prima edizione del tinyBuild Connect. La conferenza (che trovate in versione integrale qui sotto) ha presentato titoli inediti e mostrato nuovo materiale per giochi già annunciati. Tutto sviluppato da promettenti sofware house indipendenti e pubblicato da tinyBuild.

Cominciamo parlando di SpiderHeck, frenetico brawler in cui ragni armati di spade laser si sfideranno in battaglie all’ultimo sangue. Il titolo arriverà nel 2022, su PlayStation 4 e PlayStation 5, e supporterà modalità multigiocatore offline e online, fino a quattro giocatori.

Annunciato al momento solo su PC, ma in arrivo prossimamente anche su console, The Bookwalker è un altro indie da tenere sott’occhio. Un’avventura in cui dovremo esplorare mondi fantasy e recuperare antichi artefatti (come la Excalibur che appare nel trailer), risolvendo enigmi che richiederanno pensiero laterale per essere risolti.

Molto interessante anche Tinykin, puzzle platformer in 3D con personaggi dal peculiare stile grafico. In arrivo quest’estate su PlayStation 4 e PlayStation 5, in Tinykin vestiremo i panni di Milo che, arrivato sulla Terra, scopre di essere troppo piccolo in un mondo fermo negli anni novanta. Dovremo quindi scoprire il mistero del pianeta, aiutati dalle creature che danno il nome al titolo, i tinykin, che grazie ai loro poteri ci aiuteranno a risolvere i puzzle ambientali creando scale, ponti ed esplosioni.

Ultimo titolo della rassegna, almeno per quanto riguarda ciò che arriverà su console Sony, è Happy’s Humble Burger Farm, dagli autori di Happy’s Humble Burger Barn. Un gioco in prima persona che unisce horror a cucina, visto che il nostro compito sarà servire i clienti e gestire l’intero ristorante, imprevisti compresi. Il titolo arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 a fine anno.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.