MobileTutti gli annunci per il 25° anniversario di Final Fantasy VII

Tutti gli annunci per il 25° anniversario di Final Fantasy VII

Quella di Final Fantasy VII è una saga ormai divenuta iconica, per appassionati e non, in grado di sbarcare su diverse console (lungometraggio animato incluso) e di espandere continuamente il suo racconto. Venticinque anni dopo la sua prima uscita su PlayStation 1, siamo qui a celebrare la storia di Cloud e Sephirot, di Barret, Tifa, Aerith e tutti gli altri indimenticabili protagonisti, con un evento dedicato sul canale YouTube di Final Fantasy.

Remake, Gadget e Mobile

La prima parte di questo mini evento digitale è dedicata a riepilogare la situazione, con annunci meno altisonanti ma comunque da non sottovalutare. Si parte con Final Fantasy VII Intergrade, in uscita oggi anche su PC e compatibile con Steam Deck, per poi passare all’annuncio del merchandise: la Buster Sword in versione sveglia digitale, quattro golose action figure Play Arts Kai, la Static Arts di Cloud Strife, il vinile con la compilation di Final Fantasy VII e nuovi accessori già disponibili sul fornitissimo Square Enix Store.

Diamo poi un’occhiata agli aggiornamenti per titoli mobile. La scena è subito dello sparatutto battle royale Final Fantasy VII The First Soldier, disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android e giunto a Season 3. Si passa poi a Final Fantasy VII Ever Crisis, in arrivo su iOS e Android, e che sarà giocabile in Closed Beta nel corso del 2022: una rivisitazione dell’universo di Final Fantasy VII che strizza l’occhio ai fan della prima ora, con uno stile grafico molto più vicino a ciò che fu il gioco del 1997.

Presente, passato e futuro

Il vero cuore dell’evento deve però ancora arrivare, con i grandi annunci che tutti attendevano. Annunci che sono arrivati, pur dividendo pubblico e critica: Crisis Core Final Fantasy VII tornerà, con il sottotitolo Reunion. Stando alle prime immagini si tratta di una rimasterizzazione dell’originale su PlayStation Portable, più che un remake. Un annuncio atteso da molti, visto che il titolo non era mai arrivato su altre console oltre alla portatile Sony, ma sul quale forse c’erano aspettative diverse. Il gioco arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso dell’inverno 2022.

Nell’inverno 2023, continuerà invece la storia di Final Fantasy VII Remake. È stato infatti annunciato Final Fantasy VII Rebirth, secondo dei tre episodi del Remake, in arrivo su PlayStation 5. Dalle poche immagini mostrate è ormai confermata “l’originalità” di questa riedizione di Final Fantasy VII, che quindi reinterpreterà gli eventi principali della trama. In definitiva si è trattato di un evento breve ma intenso, con annunci importanti che, stando alle prime reazioni del web, hanno spaccato il pubblico. Voi, da che parte state?

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.