Home ConsoleNews PS4Un gioco simile a Bloodborne dagli autori di Final Fantasy XVI, il...

Un gioco simile a Bloodborne dagli autori di Final Fantasy XVI, il retroscena sul progetto cancellato

In attesa del nuovo trailer di Final Fantasy XVI, è emerso un retroscena sul web circa lo stesso team di sviluppo. Tramite il forum ResetEra, si è venuti a scoprire dell’esistenza, in passato, di un gioco sulla falsa riga di Bloodborne, in seguito cancellato.

Dal portale web è infatti emersa una vecchia intervista rilasciata da Naoki Yoshida, Hiroshi Takai e Horishi Minagawa. I portavoce di Square Enix raccontarono che nel 2010 stavano lavorando su “un action hardcore indirizzato al mercato occidentale”, ma dovettero fermarsi poiché il gruppo fu chiamato a risollevare la situazione di Final Fantasy XIV. Dopo il lancio problematico di questo ultimo, lo studio risollevò la situazione con A Realm Reborn, portando però alla cancellazione del gioco senza nome.

“Era molto simile a Bloodborne”, ha affermato Takai, con Yoshida che conferma dicendo: “Probabilmente è il paragone più preciso”. Nonostante le somiglianze, il progetto non nasceva come un RPG di azione, bensì come un multiplayer asimmetrico 4 contro 1, un gruppo di utenti come eroi contro un altro nei panni del nemico. Gli autori svelarono che lo sviluppo era ancora nelle primissime fasi, in quanto non aveva neanche un nome provvisorio. Stando alla sua descrizione, però, non è da escludere che alcuni elementi di questo ultimo siano arrivati a Final Fantasy XVI, vista l’impostazione più orientata all’azione rispetto ai predecessori.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.