Board gamesWorms Armageddon annunciato per console e anche in versione gioco da tavolo

Worms Armageddon annunciato per console e anche in versione gioco da tavolo

 Team17 Digital e Digital Eclipse hanno un annuncio molto speciale per i fan di uno dei giochi più conosciuti e amati di tutti i tempi: Worms. Quest’anno ricorre il venticinquesimo anniversario di Worms Armageddon e i creatori del gioco hanno voluto portare l’esperienza di Armageddon a una nuova generazione di giocatori, oltre a rievocare i bei ricordi di coloro che hanno giocato al gioco quando è uscito per la prima volta.

L’edizione Anniversary uscirà il 26 settembre e consentirà ai giocatori di console di cimentarsi per la prima volta con la folle artiglieria dei vermi. Gli sviluppatori hanno dedicato molto amore alle migliorie, con molti miglioramenti della qualità della vita e un’interfaccia utente completamente ridisegnata per tutte le versioni della piattaforma.

Caratteristiche aggiuntive:

  • Supporto ottimizzato del controller per tutte le console.
  • Obiettivi e trofei
  • Nuove funzionalità di visualizzazione, come rapporti d’aspetto moderni, filtri dello schermo personalizzati, opzioni HD e grafiche migliorate.
  • Versione di Worms Armageddon per Game Boy Color completamente giocabile.
  • Un museo interattivo che ripercorre la storia dell’intera serie. Con interviste inedite agli sviluppatori dei giochi originali e di quelli attuali.
  • Nuovo sistema di salvataggio

Worms Armageddon sarà dotato di supporto online, consentendo a un massimo di sei giocatori di fare squadra o di competere. L’online è cross-generation, quindi i possessori di PlayStation 4 e 5 potranno giocare l’uno contro l’altro, così come i possessori di Xbox One e Xbox Series.

I fan del franchise possono anche contare sul fatto di portare il caos di Worms direttamente sul loro tavolo con Worms: The Board Game creato da Mantic Games, che è stato lanciato con successo su Kickstart in 13 minuti. Il gioco da tavola sarà disponibile dal 9 settembre 2024.

Articoli correlati

Daniele Citerio
Lo zio "citte", avete presente quello zio strano che fa cose strane in posti strani? Arrampica pareti di roccia su alte montagne, scala le cascate di ghiaccio, fa yoga in mezzo alla spiaggia e poi, ve lo trovate in salotto attaccato alla play a giocare senza manco considerarvi? Ecco, sono io!