Home ConsoleAbandoned, si fa luce sulla trama del nuovo Silent Hill?

Abandoned, si fa luce sulla trama del nuovo Silent Hill?

Abandoned, il misterioso titolo venuto alla luce pochi mesi fa, torna a far parlare di sé. Finalmente si fa luce sulla lore del nuovo Silent Hill? Vi spieghiamo cosa sta succedendo.

Da poche ore su Reddit circola un video particolarmente enigmatico. Una action cam riprende il percorso di un uomo che corre senza una meta nei boschi, accompagnato almeno inizialmente dalla celebre “Video Killed the Radio Star” dei The Buggles.

La cosa potrebbe non sorprendere, se non fosse che, ad un tratto, il video si interrompe, mostrando per diversi minuti una schermata nera, per riprendere precisamente al minuto 27:27 (per esattamente quel secondo preciso), ricordando che TwentySeven27 è l’ID del fondatore di Blue Box Game Studios Hasan Kahraman, e, infine, riprendere la visione dal minuto 31:00. Piccola parentesi: al minuto 31:15 si sente il protagonista parlare: la voce è familiarmente simile a quella di un certo David Hayter.

Sebbene il video potrebbe non essere nulla di che, è inquietante in contenuto della descrizione. Un link a un file zippato su Google Drive e, anche se estratto, è criptato. Noi di PlayStationBit siamo riusciti a decifrarlo, usando la password “Crossingfields” e il contenuto è davvero spaventoso.

Tra i file, ci sono 3 documenti di testo, come se fossero diari o messaggi, in cui il protagonista avvisa un certo Gunner di essere in pericolo e che qualcuno, una sorta di setta, lo sta cercando. L’ultimo, raccapricciante, messaggio avvisa che il protagonista è stato trovato e invierà dei video per aiutare le persone nella ricerca.

Sempre nella cartella decifrata ci sono dei video nel protagonista nei giorni 28 e 30 settembre; nella giornata del 28 sono in piena luce e le immagini, sfocate e mosse, riprendono un viale dal punto di vista del protagonista, come se stesse scappando e come se fosse seguito. I video del 30 settembre sono in notturna, completamente sfocati, e con dei suoni simili a dei passi, ruscelli e grilli. Il tutto è molto difficile da comprendere, essendo completamente al buio. Il video più simbolico è quello con l’ombra di una croce ben visibile sull’asfalto.

Infine, l’ultimo file presente, si tratta di un file .bat con contenuti molto specifici, con un sistema operativo chiamato “Proxi Systems“. Il primo è un ulteriore messaggio in cui Rebel, il probabile nome in codice del protagonista, indica che decifrerà alcune informazioni importanti, praticamente quelle da noi scoperte. Il secondo è un registro di missione in cui vengono indicate precise coordinate: 37.77 N, 121.96 W. Il terzo parla di un file classificato, il cosiddetto ARTIFACT #4768, con dettagli riguardo misure, materiale e valore.

Siamo di fronte a un punto cruciale della lore di Abandoned, e siamo quindi davvero di fronte a un nuovo troll di Hideo Kojima e del seguito di Silent Hill, oppure si tratta di una cantonata presa dai fan della serie? Solo il tempo saprà risponderci.

Articoli correlati

Antonino Gennaro
Appassionato di videogiochi di nuova generazione e collezionista di giochi retrò che hanno fatto di PlayStation il prodotto d'eccellenza che conosciamo oggi. Sono un nerd a 360 gradi: oltre ai videogiochi, apprezzo tutto ciò che è arte per gli occhi. Adoro guardare anime preferibilmente in giapponese, leggere manga di ogni genere, amante del cinema cult e fanatico della fotografia.