Home ConsoleNews PS5Alfred Hitchcock - Vertigo è finalmente disponibile

Alfred Hitchcock – Vertigo è finalmente disponibile

Alfred Hitchcock – Vertigo è finalmente disponibile su console. Il gioco di avventura narrativa di Pendulo Studios, firmato Microids arriva infatti su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Alfred Hitchcock – Vertigo racconta la travagliata storia di Ed Miller, uno scrittore uscito indenne da un incidente d’auto nel Brody Canyon, in California. Anche se non è stato trovato nessuno all’interno del rottame dell’auto, Ed insiste sul fatto che stava viaggiando con la moglie e la figlia. Traumatizzato da questo evento, comincia a soffrire di forti vertigini e attraverso la terapia cercherà di scoprire cosa è realmente accaduto in quel tragico giorno.

Per avere un assaggio del mistero che si cela in Alfred Hitchcock – Vertigo potete ammirare il trailer di lancio in calce all’articolo.

“Siamo molto contenti di offrire l’esperienza di Alfred Hitchcock – Vertiog anche su console” ha dichiarato Elliot Grassiano, COO di Microids. “Il gioco è disponibile sia in versione digitale che retail, e non vediamo l’ora di ricevere il feedback dei giocatori su questa emozionante avventura ricca di colpi di scena”.

“Lavorare a questa nuova storia, liberamente ispirata all’omonimo film del maestro della suspense, per noi è stata una sfida formidabile” aggiunge Josué Monchan, Narrative Designer di Pendulo Studios. “Hitchcock ha avuto una profonda influenza su tutti i nostri giochi, come testimoniano i nostri personaggi e le nostre storie. Abbiamo concepito questo gioco come un tributo alla sua intera filmografia, includendo numerosi riferimenti alle sue opere, nonché molteplici elementi iconici hitchcockiani, come le sue inquadrature, l’uso dei colori o i suoi temi più ricorrenti come l’ossessione, la confusione tra illusione e realtà e la follia”.

Il gioco, che rende ovviamente omaggio a La Donna che Visse Due Volte di Hitchcock, è disponibile in versione digitale e fisica. I più facoltosi possono anche acquistare una ricca Limited Edition. Nella confezione, oltre al gioco, troverete un artbook di 48 pagine e la colonna sonora ufficiale.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.