Electronic Arts e EA SPORTS hanno presentato oggi EA SPORTS Madden NFL 24, vanterà una nuova profondità di gioco con un maggiore controllo e realismo sulle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Questo grazie alla nuova evoluzione di FieldSENSE e al debutto della tecnologia SAPIEN. SAPIEN porta il realismo della NFL a un nuovo livello, ricostruendo lo scheletro dei personaggi per una maggiore definizione dei corpi sul campo. SAPIEN rende i personaggi più umani e anatomicamente definiti, migliorando i movimenti atletici e, grazie a FieldSENSE, ricrea modelli di movimenti reali sul campo.
Una serie di miglioramenti alle basi del football elevano l’esperienza di Madden NFL 24, mentre il ritorno della modalità Superstar e dei Minigiochi offrono nuovi modi divertenti per giocare e imparare il gioco. Per la prima volta è presente il supporto cross-play.
“Abbiamo posto nuove basi per il gameplay del football con l’introduzione di FieldSENSE l’anno scorso e stiamo andando ancora più a fondo nelle aree che i nostri fan desiderano di più in Madden NFL 24”, ha dichiarato Mike Mahar, Senior Producer di Madden NFL. “Abbiamo aggiunto ulteriori modi di giocare grazie ai Minigiochi e alla modalità Superstar, più realismo grazie a FieldSENSE, una immersione più profonda con tantissimi miglioramenti fondamentali per il football e l’introduzione della tecnologia SAPIEN – tutti elementi che avvicinano il gioco a ciò che i fan vedono nella NFL“.
I tifosi dei Buffalo Bills hanno qualcosa di speciale per cui festeggiare: il loro quarterback, Josh Allen, diventa il primo giocatore dei Bills ad apparire sulla copertina di Madden NFL.
Il gameplay di Madden NFL 24 è più realistico, grazie ai miglioramenti apportati con FieldSENSE, che garantisce un maggiore controllo nei lanci, nelle prese e nei placcaggi, e a SAPIEN, che offre una maggiore definizione del corpo per migliorare la fluidità dei movimenti atletici. Altri aggiornamenti disponibili su queste piattaforme includono:
- Colpisci tutto: i nuovi placcaggi con presa contestata offrono un maggiore controllo per giocare con il ricevitore e nuovi tipi di placcaggio come: placcaggi a strappo, placcaggi a schiaffo e le nuovissime animazioni di Hit-Stick aggiungono personalità e varietà alla difesa. La tecnologia di ramificazione dinamica ora si espande anche al blocco.
- Passaggio basato sull’abilità: I passaggi basati sull’abilità rendono più fluidi i lanci e le prese. Un sistema di ricezione rinnovato assicura che i ricevitori mantengano costantemente il loro slancio quando prendono la palla. È più facile che mai colpire un ricevitore in corsa, con un maggiore controllo per liberarsi e risalire il campo dopo la presa. Una serie di nuove animazioni di passaggio e di presa catturano l’autenticità che i giocatori si aspettano: prese in tuffo, passaggi no-look e alcuni momenti di cambio di gioco mai visti prima in Madden.
- Calcio di base: I miglioramenti apportati al blocco, al percorso del portatore di palla, al processo decisionale del quarterback e ai comportamenti dei defensive back non solo danno la certezza che i compagni di squadra dell’IA eseguiranno il vostro piano di gioco nel modo in cui intendete, ma offrono anche una sfida autentica. Un nuovissimo motore post-gioco fa rivivere le emozioni di una partita NFL attraverso reazioni, festeggiamenti e frustrazioni più realistiche.
- Modalità Superstar: Superstar ritorna con versioni ammodernate di esperienze molto amate come il viaggio attraverso la NFL Combine e la Road To The Draft. Nuove aggiunte come il Superstar Showdown 3v3 danno ai fan la possibilità di vivere il mondo NFL con gli amici.
- Minigiochi: Mettete alla prova le vostre abilità con decine di nuovi Minigiochi, tra cui ostacoli mobili e bersagli distruttibili nel Franchise training camp o nella strategia settimanale, ogni settimana nella modalità Superstar e giocabili dal menu principale.
- Franchise: L’aumento della profondità di una delle modalità più popolari di Madden NFL risponde alle principali richieste della comunità, come la ristrutturazione dei contratti, il miglioramento degli scambi e una maggiore personalizzazione, per citarne alcune. Inoltre, tornano i minigiochi con il campo di allenamento e gli allenamenti settimanali.
Madden NFL 24 è sviluppato a Orlando, in Florida e a Madrid, in Spagna da EA Tiburon e sarà disponibile a livello globale il 18 agosto.