Home ConsoleNews PS4Annunciato GYLT, avventura horror in uscita quest'estate

Annunciato GYLT, avventura horror in uscita quest’estate

Sul canale ufficiale di Tequila Works (creatori di RiME e The Sexy Brutale), poche ore fa, è stato rilasciato un trailer dedicato a GYLT. Pubblicato per Stadia nel 2019, l’avventura enigmatica a tinte horror che vedrà coinvolta la piccola Sally è pronta a sbarcare il 6 luglio 2023 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Sally è una bambina alla ricerca di Emily, la cuginetta misteriosamente scomparsa. L’avventura è ambientata a Bethelwood, una città mineraria fittizia. Dopo essere stata inseguita da dei bulli, Sally è stata teletrasportata in una proiezione della città decisamente più inquietante, dove le sue paure e i brutti ricordi si materializzano sotto forma di mostri. Potete scegliere un approccio furtivo o strategico, sfruttando esche sonore o visive per distrarre le creature. Farsi largo fra le creature vi permetterà di scoprire il segreto che si cela dietro la scomparsa di Emily. La colonna sonora è stata affidata a Cris Velasco.

“Shape your fears… Fear the shapes” è lo slogan che contraddistingue l’opera.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.