Home ConsoleNews PS5Annunciato il survival crafting open-world Under a Rock

Annunciato il survival crafting open-world Under a Rock

Gameforge, uno dei principali publisher occidentali di MMORPG, e lo sviluppatore indipendente Nordic Trolls sono entusiasti di rivelare il loro nuovo titolo: Under a Rock, in arrivo su PlayStation 5. In questo gioco di genere survival crafting open-world, i giocatori devono costruire, creare ed esplorare per sopravvivere e prosperare su un’isola variopinta ma misteriosa e pericolosa.

Mettiti nei panni di un esploratore dell’inizio del XIX secolo, rimasto bloccato in una nuova terra esotica e strana. Una terra avvolta nei misteri, ritenuta perduta nel tempo, ha vissuto un percorso evolutivo diverso. È popolata da pericolose creature esotiche. 

I sopravvissuti potranno selezionare un luogo per costruire una base, oppure esplorare caverne oscure, nuotare in ambienti subacquei e attraversare un mondo di superficie diversificato. Si troveranno ad affrontare una grande quantità di sfide uniche e scoprire risorse utili. I giocatori dovranno pescare, combattere, coltivare, creare oggetti e altro ancora. Intanto, dovranno costruire la loro nuova base sull’isola e difendersi dalle forze della natura e da terrificanti maledizioni.

Under a Rock utilizza la generazione procedurale di livelli per offrire una nuova esperienza di gioco a ogni partita. Grazie alla modalità cooperativa multiplayer per un massimo di 10 persone e un creatore di personaggi incredibilmente vario, i giocatori non vedranno l’ora di sopravvivere insieme in un vasto mondo dominato da flora e fauna temibili.

“Under a Rock rappresenta una nuova interpretazione unica del genere dell’open-world survival crafting”, ha affermato Noemi Feller, Vicepresidente dei prodotti di Gameforge. “La generazione procedurale fa sì che ogni partita sia una nuova esperienza, e la possibilità di costruire ed esplorare con un massimo di 10 amici renderà il gameplay imprevedibile e dinamico.”

“Siamo entusiasti di aver collaborato con Gameforge perché ci aiutasse a dare vita a questo nostro sogno”, ha affermato Thorbjoern Olsen, CEO e co-fondatore di Nordic Trolls. “Siamo estremamente impegnati a soddisfare l’entusiasmo di tutti nel rendere questa esperienza multiplayer estremamente divertente, se non caotica, per far divertire davvero i giocatori.”

Articoli correlati