Home ConsoleNews PS5Arriva un nuovo modello di PlayStation 5 Digital

Arriva un nuovo modello di PlayStation 5 Digital

Già da qualche tempo si inseguivano voci rispetto a una possibile nuova versione di PlayStation 5. Ritenute infondate soprattutto a causa della difficoltà di reperire la console sul mercato, sono però passate in secondo piano.

O almeno, lo hanno fatto fino a oggi. Sul sito ufficiale giapponese di Sony è infatti apparsa una nuova PlayStation 5 Digital. Il modello, indicato dal codice CFI-1100B01, vanta alcune piccole ma sostanziali modifiche. La prima è il cambio della vite di supporto della base con una più resistente. La seconda, ben più rilevante, è una modifica nelle componenti interne. Con questo cambio la console passa dai suoi 3.9kg a “soli” 3.6, una dieta che pare abbia interessato il pesante sistema di raffreddamento della console.

Stando ad alcune indiscrezioni, alcune catene giapponesi come GEO e Nojima avrebbero già messo a listino la nuova PlayStation 5. Il lancio di questa seconda versione potrebbe essere imminente. Che queste modifiche possano portare anche a una produzione più veloce?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.