Home ConsoleNews PS5Assassin’s Creed Infinity è realtà: una piattaforma live service segnerà il futuro...

Assassin’s Creed Infinity è realtà: una piattaforma live service segnerà il futuro della saga

Ubisoft aveva già anticipato la volontà di espandere l’universo dei suoi Assassini e oggi ha compiuto un altro passo in questa direzione. Nelle scorse ore è stato infatti presentato Assassin’s Creed Infinity, un modo per ampliare tutto il franchise negli anni a venire con contenuti via via inediti.

L’ambizioso progetto dell’editore francese vuole proporsi come un nuovo modo per evolvere la saga diverso dal tradizionale rilascio di episodio in episodio. Infinity è stata annunciata come una vera piattaforma live service. Questa è vista come “un’opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolvere in una forma più integrata e collaborativa, meno incentrata sugli studi e più sul talento e la leadership”, ha dichiarato l’azienda. A occuparsi della produzione sono Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec, i due team che da anni si alternano per lo sviluppo dei vari capitoli. Assassin’s Creed Infinity è ancora nelle sue fasi embrionali, pertanto la casa transalpina non ha voluto parlarne in maniera più dettagliata. A questo proposito, non si conoscono neanche le piattaforme interessate, ma è lecito ipotizzare che punteranno alla sola nuova generazione con PlayStation 5.

assassin's creed infinity

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.