Home ConsoleNews PS5Autopop del Platino Resident Evil 2, 3 e 7 su PlayStation 5,...

Autopop del Platino Resident Evil 2, 3 e 7 su PlayStation 5, ecco come fare

Capcom ha recentemente rilasciato le versioni PlayStation 5 di Resident Evil 2, 3 e 7. Per chi possiede le versioni su disco e le ha acquistate in digitale, la versione next gen è gratuita. Per chi ha ottenuto Resident Evil 7 tramite PlayStation Plus Collection, la versione PlayStation 5 è a pagamento. In ogni caso, è possibile ottenere moltissimi trofei e anche l’intero set, Platino compreso, semplicemente avviando i giochi.

Vediamo come fare.

Pre-requisito fondamentale è possedere una console PlayStation 5 e i salvataggi completi dei Resident Evil 2, 3 e 7 fino al conseguimento del trofeo di platino su PlayStation 4.

A questo punto, passate i salvataggi dalla vostra PlayStation 4 alla PlayStation 5. Se possedete l’abbonamento PlayStation Plus potete effettuare il passaggio via cloud. Se non lo possedete, potete fare il passaggio via pendrive USB.

Una volta importati i salvataggi su PlayStation 5 (in versione PlayStation 4), avviate il gioco in questione in versione PlayStation 5.

Il Resident Evil (2, 3 o 7) rileverà automaticamente i salvataggi in versione PlayStation 4 presenti nella console.

Vi verrà chiesto se volete convertire i salvataggi alla versione PlayStation 5. Dite di sì, vi comparirà un messaggio che vi avvisa della possibilità che alcuni non vengano correttamente sbloccati.

A questo punto il gioco arriverà nel menù principale e inizieranno a sbloccarsi tutti i trofei disponibili. Alcuni potrebbero non apparire, quindi sfruttate i salvataggi per riprendere (o ricominciare) una nuova run per completare le richieste.

Autopop del platino Resident Evil 2, 3 e 7

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.