Home ConsoleNews PS5Bandai Namco annuncia il nuovo shooter Sci-fi Synduality

Bandai Namco annuncia il nuovo shooter Sci-fi Synduality

Bandai Namco ha annunciato Synduality, un nuovo gioco che è parte di un transmedia Sci-fi franchise recentemente annunciato e sviluppato da Game Studio. Synduality è uno Sci-fi Shooter ambientato in un mondo distopico futuristico. Umani e AI devono coesistere e cooperare per sopravvivere. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5.

Synduality si svolge nel 2222, anni dopo che una misteriosa pioggia velenosa chiamata “The Tears of the New Moon” ha spazzato via la maggior parte dell’umanità. La catastrofe ha inoltre dato alla luce creature deformi che ora cacciano la popolazione. In mezzo alla calamità, gli umani sono stati forzati a costruire un rifugio sotterraneo chiamato Amasia. Qui hanno scoperto e iniziato a collaborare con forme di intelligenza artificiale chiamate Magus.

“Synduality è un progetto che non vediamo l’ora che i giocatori possano provare con mano”, ha dichiarato Yosuke Futami, Producer di Bandai Namco Entertainment Inc. “Abbiamo lavorato con famosi designer come Neco per il character design e Ippei Gyoubu per il design meccanico. Abbiamo anche collaborato con il team di Studio Game per sviluppare uno shooter divertente con un gameplay solido e un focus unico sul rapporto tra AI e umani. Il legame che si sviluppa tra i giocatori e i propri Magus influisce sul gameplay e la storia”.

I giocatori si metteranno nei panni dei Drifters, persone che si guadagnano da vivere raccogliendo cristalli AO. Questa è una rara risorsa disponibile sulla Terra. In questa ricerca dovranno fronteggiare delle creature xenomorfe, conosciute come Enders. Potranno contare sui Magus, i loro partner, e farsi guidare nel proprio viaggio, aiutare in battaglia e ottenere indicazioni, suggerimenti e avvertimenti. Nel frattempo svilupperanno e rafforzeranno il legame tra giocatore e AI. Il gameplay e il combattimento in Synduality sono incentrati sui Cradle Coffins. Si tratta di veicoli armati in cui i giocatori si muoveranno sulla superficie e che potranno personalizzare completamente, dall’aspetto alla scelta delle armi, per adattarsi al proprio stile di gioco. Synduality avrà anche un multiplayer in cui altri Drifter si uniranno ai giocatori. Potranno aiutarli nelle loro missioni oppure rivoltarsi contro di loro, ostacolando i progressi o combattendo per saccheggiare le preziose risorse.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.