Home ConsoleNews PS4Bandai Namco Game Music, nasce l'etichetta con le colonne sonore di Elden...

Bandai Namco Game Music, nasce l’etichetta con le colonne sonore di Elden Ring e di Tales of Arise

Sin dai primi videogiochi e nell’intera storia del settore, la musica è sempre stata una componente essenziale dell’esperienza di gioco. La musica permette di cementare più a fondo i ricordi dei propri titoli preferiti e ha seguito i giocatori nelle loro vite quotidiane. Da questo presupposto Bandai Namco Europe ha creato Bandai Namco Game Music, etichetta nata per diffondere le musiche a quanti più utenti possibili.

Il primo album riguarda la colonna sonora originale di Elden Ring, ultima fatica di FromSoftware che ha venduto più di 16,6 milioni di copie nel mondo. I giocatori possono ascoltare le 67 tracce create dai compositori nipponici che accompagnano ogni momento o scenario, da battaglie avvincenti contro boss enormi, all’ampia varietà di ambientazioni e situazioni che hanno reso unica quest’avventura epica. Sul sito ufficiale è possibile scegliere la propria piattaforma prediletta per ascoltare le tracce.

Il secondo album è dedicato a Tales of Arise, il nuovo titolo della serie di JRPG. Masterizzata sotto la direzione del compositore Motoi Sakuraba, la colonna sonora immergerà gli ascoltatori nel mondo di Tales of Arise. Le tracce spaziano da musiche di sottofondo evocative a temi di battaglia epici, con una varietà di stili e suoni, che includono musica popolare, archi e un’orchestrazione completa.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.