Home ConsoleNews PS4Battlefield 2042: per DICE la chat vocale è una funzione superata

Battlefield 2042: per DICE la chat vocale è una funzione superata

Una delle critiche maggiori ricevute da Battlefield 2042, che ha causato in parte il review bombing da parte degli utenti, è l’assenza della chat vocale. DICE si è però prontamente detta intenzionata ad ascoltare critiche e suggerimenti per migliorare il nuovo capitolo del suo sparatutto.

Questo non significa però che il team autore della “guerra totale” non sia a sua volta critico. Secondo gli sviluppatori, infatti, la chat vocale sarebbe superata, e dunque non una priorità in fase di aggiornamento. Ovviamente questo ha scatenato ulteriori discussioni, dato che in un gioco in cui la collaborazione è fondamentale sembra folle non poter parlare coi propri compagni.

Fortunatamente nel 2021 è possibile sfruttare mezzi alternativi per chattare con i propri alleati, altrimenti Battlefield avrebbe ricevuto una quantità di critiche ben maggiore. Resta da capire se e quando DICE aggiungerà la chat vocale al suo Battlefield 2042.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.