Astro Bot in esclusiva per PlayStation 5 è il nuovo platform in 3D di Team Asobi che raccogliere la lezione di Astro’s Playroom ed esplode in un nuovo gioco, arricchito da ben 150 cameo di altri franchise in forma di robot.
A quanto pare però, il numero di personaggi dalle fattezze di bot avrebbe dovuto essere maggiore, come si scopre da un video di dietro le quinte realizzato dalla redazione VGC. Invitati presso lo studio di Team Asobi, i redattori hanno intervistato Nicolas Doucet, attivo lì come studio director. Questo ultimo ha condiviso varie curiosità, come il fatto che Astro Bot sia stato pensato tanto per i giovani adulti, quanto per i bambini e da qui vengono sia i tanti colori, quanto le menzioni al passato di PlayStation.
Nel corso del video realizzato dalla redazione, si scorgono delle concept art di Astro Bot, le quali rivelano dei cameo assenti dalla versione ora disponibile per PlayStation 5. Citiamo per esempio Sweet Tooth del franchise Twisted Metal e la protagonista omonima della serie Fat Princess, entrambi non compresi nel gioco finale.
Disponibile da appena pochi giorni, potete trovare la nostra guida ai trofei di Astro Bot sul forum di PlayStation Bit, oltre alla nostra recensione per un’analisi completa del gioco.