Home ConsoleNews PS5Control 2, annunciato ufficialmente da Remedy Entertainment

Control 2, annunciato ufficialmente da Remedy Entertainment

Direttamente dalla collaborazione tra Remedy Entertainment e 505 Games, Control 2 arriverà su PlayStation 5 e altre piattaforme.

Ad annunciarlo è stato Mikael Kasurinen, game director del franchise di Control insieme a Sam Lake. Lo stesso, ha dichiarato che lo studio è pronto a “compiere un nuovo balzo nell’ignoto” con Control 2. Kasurinen ha anche affermato che il progetto, prima conosciuto come Codename Heron, è attualmente alle prime fasi di sviluppo, quindi ci vorrà un bel po’ di tempo prima di vederlo completo.

Per la pubblicazione e lo sviluppo, Remedy ha stretto un accordo con 505 Games, nota azienda conosciuta globalmente. Lo studio di sviluppo ha anche annunciato che per ora la cifra spesa per le prime fasi di sviluppo del titolo si aggira attorno ai cinquanta milioni di euro. Con questa collaborazione, però, lo studio di sviluppo ha confermato che le proprietà intellettuali del franchise resteranno in mano a Remedy e che le sole entrate verranno divise con 505 Games. I CEO di 505 Games hanno dichiarato di essere entusiasti di questa collaborazione e si aspettano il meglio da questo secondo capitolo.

Siete pronti a ritornare nei panni di Jesse Faden o vi aspettate un nuovo protagonista?

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.