Home ConsoleNews PS5Control di Remedy si espande: in arrivo uno spin-off multiplayer e altre...

Control di Remedy si espande: in arrivo uno spin-off multiplayer e altre sorprese

Un po’ a sorpresa, Remedy Entertainment ha presentato Project Condor, titolo non definitivo dello spin-off di Control. Il progetto rinnova la collaborazione con 505 Games ed è solo il primo passo verso l’espansione di questo universo videoludico.

Project Condor viene descritto sul sito ufficiale come un gioco multiplayer cooperativo concentrato pertanto sulla componente PvE. Il team finlandese non si è sbottonato sulle caratteristiche ludiche di questo ultimo, spiegando che sfrutterà il Northlight Engine e arriverà su PlayStation 5, PC e Xbox Series S/X.

Non è tutto, poiché l’intenzione è quella di tramutare Control in un vero e proprio franchise. Dopotutto, il game director Mikael Kasurinen ha affermato a nome dello studio: “Control è prima di tutto un mondo, un contenitore per una moltitudine di storie, eventi, personaggi. Project Condor sarà espressione di questo”. Ad agosto ricorre il secondo anniversario dell’avventura di Jesse Faden e si inizierà con alcune novità sul merchandise ufficiale. In attesa di scoprire maggiori dettagli, vi lasciamo alla nostra recensione di Control per PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.