Home ConsoleNews PS5Controller esclusivo DualSense dedicato a Spider-Man

Controller esclusivo DualSense dedicato a Spider-Man

Alcuni di voi possono senza dubbio ricordare l’esclusiva console PlayStation 5 Spiderman Miles Morales di Giuseppe Spinelli, alias Snoreyn. Un anno fa, ancor prima che PlayStation 5 uscisse ufficialmente, il talentuoso graphic designer italiano ha realizzato un concept impressionante di console PS5 Limited Edition per LetsGoDigital, interamente in tema dell’esclusivo gioco Spider-Man: Miles Morales. Il nuovo controller DualSense ha anche ricevuto un design abbinato, con una bellissima ragnatela rossa lucida.

Le reazioni sono state travolgenti, molti hanno espresso la speranza che il disegno di Giuseppe diventasse realtà. Ciò ha spinto il graphic designer e a realizzare effettivamente il suo design. In stretta collaborazione con l’artista italiano dell’aerografo Enrico Bertagnoli, alias Berta, il controller DualSense è stato trasformato in una bellissima Spider-Man Edition su misura.

Il duo italiano ha cercato di rendere il controller il più possibile simile all’originale del video. I colleghi di LetsGoDigital sono stati in grado di trascorrere molte ore con questo controller unico. È stato davvero un piacere giocarci, riferiscono.

Il gamepad è riccamente decorato con una ragnatela lucida. Questo è in realtà rosso cromo scuro, in modo che si rifletta magnificamente nella luce. Questo crea un effetto lussuoso e giocoso e ricorda anche l’outfit di Miles Morales.

Sul touchpad del controller di gioco nero si può leggere lo slogan “Be Yourself”. Inoltre, ci sono vari elementi rossi su e intorno ai pulsanti che conferiscono al controller DualSense un’identità completamente unica.

Berta ha anche avuto la possibilità di dipingere la barra luminosa di rosso, in modo che mostri effettivamente altre combinazioni di colori quando è accesa. Questo bagliore rosso è visibile anche durante la ricarica. È l’unico controller DualSense al mondo con una barra luminosa modificata.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.